PUBBICAZIONI

1) I Quaderni di Euradiponet

Numero 1 - maggio 2013 -

Questo è il contributo che la rete Euradiponet ha iniziato a pubblicare, sia in cartaceo che in formato elettronico, al fine di condividere con chiunque ne abbia interesse, le proprie esperienze maturate nel corso dell'attività svolta in ambito educativo all'interno e a margine di alcuni progetti europei. Il primo numero è dedicato al volontariato nella cura della persona.


2) I Quaderni di Euradiponet


Numero 2 - gennaio 2014 -

Questo quaderno raccoglie esperienze sull’utilizzo del web 2.0 nell’educazione degli adulti realizzate nell’ambito di progetti educativi europei da alcune istituzioni facenti parte della rete Eur.adi.po.net.
Nella prima sezione vengono presentate le attività del progetto Grundtvig “IEOL” realizzate a vantaggio di adulti e studenti di scuola secondaria di secondo grado.
La seconda parte raccoglie alcune esperienze di didattica innovativa realizzate in alcuni istituti scolastici della Provincia di Rovigo.
Infine, nella terza parte si possono trovare indicazioni utili per l’utilizzo in ambito scolastico delle più recenti Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC).


3) I Quaderni di Euradiponet


Numero 3 - gennaio 2015

La prima parte di questo numero 3 dei “Quaderni di Euradiponet” contiene le presentazioni di alcuni progetti europei realizzati nel corso degli ultimi 10 anni da alcune scuole della rete.
La seconda parte va a completare i materiali risalenti al progetto Grundtvig “Improving volunteering in social care” già inseriti nel numero 1 dei Quaderni. In particolare qui vengono descritti i ma-teriali prodotti in relazione alla terza “R” (Riconoscimento).
La terza parte contiene materiali prodotti nell’ambito del progetto Grundtvig “SLIC – Sharing learning in Communities”, in particolare vengono pubblicati alcuni contributi dei partners tratti dalle diverse newsletter prodotte nel corso del biennio.